Saladini, Martino, Benedetto e company

Il 12 Dicembre dello scorso anno, su queste colonne, avevamo scritto: “Le voci, però, sono sempre più insistenti. Da Saladino o Saladini (vanno bene pure i “salatini”) all’americano di Gioiosa per finire alla solita cordata di imprenditori che non può mai mancare in una trattativa di cessione di una società di calcio, sono tantissimi gli spifferi di corridoio che circolano”.

Oggi, 11 Giugno 2022, la voce “Felice Saladini” sembra l’unica possibile via di uscita per rivedere la Reggina ai nastri di partenza del prossimo torneo di serie B.

Da Lamezia Terme, sempre oggi 11 Giugno, rimbalza l’ulteriore conferma che il massimo dirigente della locale squadra di calcio militante nel campionato di serie D, dovrebbe essere il nuovo proprietario della Reggina 1914.

Con Saladini, ritornerebbero in amaranto anche alcuni personaggi che hanno fatto la storia del calcio a Reggio Calabria.

Dal direttore Gabriele Martino alla famiglia Benedetto, passando alla supervisione dell’inossidabile dottor Franco Iacopino, ed alla new entry Ursino se non vi sara’ la conferma di Taibi, sono solamente alcuni dei nomi che giungono da Lamezia.

Un autentico repulist è in arrivo anche sul centro sportivo del Sant’Agata. Ci sara’ una vera e propria rivoluzione dirigenziale e tecnica. Solamente due o tre elementi resteranno al loro posto tra addetti amministrativi e staff tecnico del settore giovanile. Al loro posto ritornerebbero anche tanti ex giocatori amaranto.

Da Lamezia Terme, ormai, sembra dato tutto scontato. Reggio, invece freme! È una corsa contro il tempo.

d.c.