Reggio Calabria – I saldi ai tempi del covid hanno inizio. Gli sconti invernali del 2021 sono iniziati nella nostra regione oggi 4 Gennaio e si protrarranno sino al 3 Marzo.
Percorrendo le varie strade della nostra città, è possibile notare come fuori dai negozi si formino file di persone che, attirate dalla scritta particolarmente evidente della percentuale da scontare, sono “stuzzicate” ad acquistare ciò che più desiderano ad un prezzo decisamente più accessibile.
Nonostante la crisi economica che ha colpito il nostro Paese in questi mesi, il portafoglio di diversi cittadini, favoriti anche dai pagamenti cashless tramite carta di credito, è pronto a risultare più “leggero” dopo le compere.
A godere di questa tanto attesa situazione saranno certamente i commercianti fortemente colpiti economicamente nei mesi precedenti a causa della crisi, ma nuovamente pronti a sentire, finalmente, il vociare della gente, sicuramente minore rispetto agli anni passati, all’interno dei propri esercizi.
Via libera dunque alla spesa di ciò che più piace, ricordando naturalmente a chi si appresta all’acquisto, di seguire le ormai note precauzioni, almeno quelle basilari, come indossare le mascherine, mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro e igienizzarsi le mani per cercare di difendersi dal subdolo coronavirus.
Stefania Rizzica