E’ di Palmi “Miss Città di Rizziconi”. Si chiama Chiara Cipri, 22 anni, laureata in Scienze motorie.
Si è aggiudicata la fascia di “più bella della serata” in occasione della selezione provinciale di Miss Italia che ha fatto tappa a Rizziconi in largo Principe di Piemonte. Chiara ha sbalordito la concorrenza, grazie a un condensato di risultati: fisico statuario, occhi castani, capelli biondi e un sorriso ordinato, bianco e accattivante.
Lo stile e l’atteggiamento hanno poi completato la sua elezione. La reginetta della serata di Rizziconi accede di diritto alla finalissima per l’assegnazione del titolo di “Miss Calabria”, ultima tappa regionale prima di approdare alle prefinali nazionali.
Un’immagine vincente e di successo l’hanno sfoggiata pure Evelin Inzillo che si è classificata al secondo posto alla quale è stata attribuita la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza” e a completare il podio, al terzo posto, Gaia Francesca Malanigrò alla quale è stata assegnata la fascia di “Miss Be Much”.
Non di meno però sono state le altre ragazze in gara che hanno anche loro esibito valori assoluti, armonia e bellezza. Purtroppo alla fine, bisogna pur emettere un verdetto che a volte è crudele. Ventisei le ragazze in gara provenienti da ogni parte della regione per contendersi un posto al sole nella finalissima nazionale. Le aspiranti “Venere” in passerella hanno effettuato i tradizionali passaggi davanti alla giuria presieduta dal sindaco Alessandro Giovinazzo, che ha svolto le funzioni di presidente. Ma non solo “sirene” in passerella alla kermesse di bellezza, tornata in piazza a Rizziconi, dopo oltre dieci anni di assenza e arricchita dalle coreografie del corpo di ballo di Lia Molinaro e dall’esibizione del talento canoro calabrese Ilenia Mazzà, ma soprattutto la valenza di portare un confortante messaggio sociale dal tema importante “Il giorno dopo”, riflessioni e testimonianze di ragazze vittime di violenza. Una sorta di invito a non soprassedere alla violenza subita.
Una serata patrocinata dall’amministrazione comunale dove sono state assegnate altre tre fasce e dalla CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, agenzia esclusivista del concorso, che continua a portare la bellezza nelle piazze della nostra regione, valorizzando al massimo i tanti e variegati scenari del territorio calabrese.
Angelo Giovinazzo