di Grazia Candido – Non poteva essere che una grande festa di luci, colori e musica quella dei “Me contro te” ieri sera (e si replica anche oggi pomeriggio alle ore 15) al Palacalafiore, dove hanno festeggiato con i loro piccoli e grandi fan dieci anni di carriera. Lo spettacolo, prodotto da Vivo Concerti e fa parte della 39° edizione di “Fatti di Musica”, il Festival del Live d’autore diretto dal promoter Ruggero Pegna, riconosciuto tra i grandi eventi storicizzati del brand Calabria Straordinaria, ha visto Luì e Sofì, duo composto da Luigi Calagna e Sofia Scalia, protagonisti di un coinvolgente live show caratterizzato da canti, balli ed incredibili effetti speciali.
I giovani attori, entrambi di Palermo, hanno conquistato nel tempo i cuori di migliaia di bambini che seguono appassionatamente le loro simpatiche avventure. Il successo del duo, coppia in scena e nella vita, è l’aver saputo raccontare un quotidiano usando con ingegno e perspicacia, un linguaggio adatto ai piccoli, scevro da parolacce e volgarità.
I piccoli cantano a squarciagola i brani più amati, le nuove hit e si divertono come se fosse una mega festa di compleanno. Palloni giganti lanciati in aria con i bambini e i genitori che li sfiorano e poi li rilanciano da una parte all’altra, stelle filanti rosa e coriandoli oro che fluttuano ovunque in platea, effetti speciali di fuoco e fumi che lasciano senza parole gli spettatori non possono che rendere ancora più magico un “raduno” familiare dove la parola d’ordine è “divertirsi”.
Tanto colore, coreografie carine e spiritose rese ancora più coinvolgenti dal corpo di ballo e dagli scintillanti cambi d’abito dei protagonisti. Luigi e Sofia sono due “tsunami”, inarrestabili, coinvolgenti, non si risparmiano e donano tutto al loro pubblico senza nascondere quel velo di emozione che qualche volta, gli fa tremare la voce.
“Vi state divertendo?” domanda la coppia di youtuber ai piccoli fan. E’ un sì assordante che riecheggia in tutto il palazzetto letteralmente travolto da giovani artisti che come promesso prima di salire sul palco, “hanno voluto essere anche questa volta, il più possibile educativi cercando di non annoiare”. Operazione riuscitissima.
La prevendita dei biglietti è regolarmente in corso su www.ticketone.it e nei punti Ticketone. Oltre ai normali biglietti nei vari settori, sono previsti anche speciali pacchetti, tra cui quelli per famiglie (family pack). Tutte le informazioni sono disponibili allo 0968441888, oppure ai siti web ticketone.it, mecontrote.it, vivoconcerti.com, ruggeropegna.it, pagine social ufficiali.