Prima e seconda dose di vaccino (Pfizer) ricevute all’ospedale di Scilla ma del “Green pass” nemmeno l’ombra.
Ricevute le due dosi di vaccino (la seconda risale all’ormai lontano 20 Marzo c.a.) presso l’Ospedale di Scilla ma, ad oggi, nessun pass ricevuto o scaricabile.
Disavventura per due coniugi reggini (stando a voci di corridoio sono in parecchi i soggetti che non hanno ricevuto il pass) che dopo aver ricevuto entrambi le dosi e relativo foglio con le indicazioni del lotto del vaccino ma senza alcun QR code come invece solitamente avviene presso le altre sedi di vaccinazione, si ritrovano, loro malgrado, senza la possibilità di poter avere il pass.
I due coniugi reggini hanno cercato in tutti i modi di scaricare il Green Pass, ma non gli è stato possibile farlo secondo le indicazioni ricevute.
A questo punto, come da ulteriori indicazioni degli uffici predisposti, i due malcapitati coniugi si sono rivolti dapprima al medico curante (con esito negativo), poi in farmacia, ricevendo l’identico esito. In entrambi i casi hanno ricevuto questa risposta: “in molti stanno avendo lo stesso problema in quanto l’ospedale di Scilla non ha trasferito i codici alla Regione”.
Pertanto, la coppia di coniugi reggini chiede al Ministero competente un pronto intervento per permettere loro la possibilità di poter scaricare tranquillamente il green pass, ormai necessario, e di conseguenza ritornare ad essere cittadini liberi come tutti gli altri.