È stata presentata, presso la sala consiliare dell Ordine degli Avvocati di Palmi, la VII edizione del Torneo di Tennis Forense singolare femminile-singolare maschile-doppio misto.
Dopo la sosta forzata a causa della pandemia, l’edizione di quest’anno, fortemente voluta dal Consigliere Avv. Giuseppe Saletta, Coordinatore della Commissione Sport e Rapporti con le Associazioni, doviziosamente curata dallo stesso insieme al supporto tecnico-sportivo del Presidente del Circolo Tennis Gioia Tauro 1974 Rocco Tilotta nei cui campi da gioco gli incontri si disputeranno dal prossimo 28 aprile fino al giorno della finale il 13 maggio 2023, riparte con una marcia in più, avendo allargato la platea dei partecipanti anche ai magistrati e ai cancellieri di tutti i tribunali della Calabria per mantenere anche nello sport la cooperazione tra tutti gli operatori della giustizia.
L’ Avv Saletta ha colto l’occasione di evidenziare che la manifestazione darà spazio anche ad un momento di confronto perché lo sport non è soltanto agonismo ma anche cultura, socialità, condivisione ricordando poi con commozione ed orgoglio L’ Avv Claudio Carbone, primo organizzatore dei tornei regionali forensi.
Il Presidente Tilotta ha ripercorso con entusiasmo i momenti significativi delle precedenti edizioni patrocinate tutte dal COA di Palmi e arricchite dalla presenza di ospiti autorevoli. Infine il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Angelo Rossi ha espresso il suo entusiasmo per il ritorno di questo evento portatore di valori di cui la società ne ha estremo bisogno:impegno,disciplina e rispetto delle regole. Presenti all’incontro anche i Consiglieri avvocati Marica Guerrisi Segretario del COA , Vincenzo Barca, Lea Sprizzi, Giuseppe Germanò e Vladimir Solano che hanno condiviso di buon grado i dettagli per l’organizzazione dell’evento già deliberato in sede di riunione di Consiglio.