Visita in Calabria di Alberto II di Monaco

Calabria: in occasione della visita dal 7 al 9 novembre 2022 nella Regione Calabria di S.A.S Alberto II di Monaco, iI Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri, Dott.ssa Maria TRIPODI, ha pubblicato un articolo di saluto su ‘CALBRIA Live’ ed altresì così si è espressa:

<<L’Italia ha con il Principato un legame antico e profondo, anche nel recupero della memoria storica>>
Mentre il Rettore dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria ha reso noto che lunedì 7 novembre , nell’Aula Magna “Antonio QUIDTELLI” dell’Università, sarà conferita al Principe Alberto II di Monaco la Laurea “Honoris causa” in Scienze Forestali e Ambientali.
<><><><><>
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI)
☻On. Dott. Antonio TAJANI – Ministro e Vice-Presidente del Consiglio dei Ministri;
● On. Dott. Gen, B. (r) CC Edmondo CIRIELLI – Viceministro;
● Sottosegretario Dott.ssa Maria TRIPODI;
● Sottosegretario Dott. Giorgio SILLI.
Vice Ministri e Sottosegretari
Alla ‘Farnesina’ (MAECI) sono attribuiti i compiti e le funzioni spettanti allo Stato in materia di rapporti politici, economici, sociali e culturali con l’estero.
Il Ministro del MAECI è coadiuvato dal un Viceministro e dai due Sottosegretari, i quali sono stati nominati con Decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro del MAECI interessato e sentito il Consiglio dei Ministri.
Il Ministro si avvale nella propria attività di indirizzo politico della collaborazione dei Vice Ministri e Sottosegretari ai quali può delegare alcune competenze. I Vice Ministri e Sottosegretari dispongono di Segreterie che curano il coordinamento degli impegni, la corrispondenza ed i rapporti personali con altri soggetti pubblici e privati in relazione al loro incarico; garantiscono inoltre il necessario raccordo con gli uffici del Ministero e con gli altri uffici di diretta collaborazione.