Domani, alle ore 18.30, il movimento civico#AmaReggio si presenterà alla città dal palco allestito in piazza Castello. Per l’importante occasione sarà presente anche Antonino Minicuci, candidato a sindaco della coalizione di centrodestra e uomo del fare!
La storia di #AmaReggio inizia quasi cinque anni fa quando un gruppo di amici si riuniscono nell’associazione “Stanza101”. Da qui la comunità umana è cresciuta sviluppando un continuo lavoro sul territorio fatto di denunce e di proposte per la città, fino ad arrivare a questo appuntamento elettorale quale genuina espressione di questi anni intensi.
Il progetto di #AmaReggio si riconosce in quattro punti programmatici fatti propri anche da Minicuci, sindaco del fare: creare “sei municipalità” con deleghe amministrative per ridare dignità e rappresentatività alle periferie; rendere Reggio “verde e gentile” ripensando il sistema della differenziata e finalmente spostando i depuratori dal mare alla collina; riprendere e completare le opere pubbliche in archivio in quanto strategiche per lo sviluppo della città; pensare ad una proposta turistica partendo dal potenziamento delle infrastrutture, su tutte il porto e l’aeroporto.
Pochi ma intensi impegni che saranno rappresentati dai trentadue uomini e donne che hanno deciso di impegnarsi e mettersi a servizio della città candidandosi nella lista#AmaReggio. Persone libere che la cittadinanza potrà incontrare e conoscere venerdì 28 a piazza Castello insieme a tutto il gruppo che sostiene questa esperienza animata unicamente dal proprio amore verso Reggio.