Emergenza coronavirus: continua incessante l’attività di controllo della Polizia Locale. Impiegato anche un drone

 

 

Reggio Calabria. Nell’ambito del complessivo dispositivo di controllo anticovid 19 varato dalla Questura cittadina, la Polizia Locale di Reggio Calabria nei giorni di sabato e domenica appena trascorsi ha messo in campo oltre 70 unità.
Durante i servizi sono state controllate 368 persone, delle quali 56 sanzionate per spostamenti immotivati sul territorio.
Sono state altresì denunciate due persone per lesioni stradali e una perché ha violato la quarantena obbligatoria nel comune di residenza.
Ed ancora ispezionati 388 esercizi commerciali e/o assimilati, dei quali 38 sanzionati per apertura domenicale in contrasto con l’ordinanza della Presidente della Giunta Regionale.
Trattasi, per quest’ultima fattispecie, in larga parte di distributori automatici letteralmente presi d’ assalto nella giornata di domenica, con rischio concreto di assembramenti vietati dalla vigente decretazione d’urgenza.
Effettuate anche tre ore di volo con il drone in dotazione su numerose zone della città.
Un impegno costante quello degli uomini e delle donne della polizia locale cittadina, diretti dal Comandante Zucco e seguito in prima linea dall’assessore alla Polizia Municipale Nino Zimbalatti, impegno che proseguirà in piena sinergia, nell’ambito del piano interforze anticovid già attivo dal 12 di marzo scorso.