La “ciliegina” di Mimmo Toscano

Un reggino doc. Un reggino che si è messo in gioco per i colori amaranto. Non era facile ritornare in riva allo Stretto, da allenatore, ed al primo anno vincere il campionato.

“Mimmo Toscano è uno di noi” ha cantato più volte la splendida curva Sud ed il buon Mimmo non ha esitato un solo istante a saltellare.

Da reggino puro, nato a Cardeto, ma vissuto a pochi metri dallo stadio “Granillo”, mister Toscano è un tecnico vincente, un allenatore che mette in campo tutta la sua esperienza con precisone e caparbietà. Ben coaudivato dal suo staff, in particolare modo dal suo fidato secondo Michele Napoli, è tornato a Reggio con il chiaro obiettivo di ben figurare e cercare di far proprio il campionato.

Ha collaborato da vicino con il diesse Taibi per l’allestimento della rosa a sua disposizione portando a Reggio giocatori di sua fiducia. Ha vinto. Anzi, ha stravinto!

“Dedico questa vittoria a mia madre -ha affermato il tecnico Mimmo Toscano ai microfoni di Reggina Tv- che sarebbe stata orgogliosa”.

Dapprima guerriero in campo, adesso mister in panchina, Mimmo Toscano rimane sempre il classico reggino. Un reggino che ha saputo vincere anche nella propria terra.

(d.c.)