Si svolgerà giovedì 19 dicembre alle ore 10.30 nella Sala dei Lampadari “Italo Falcomatà” di Palazzo San Giorgio la conferenza stampa di presentazione del concerto di “Incanto Quartet” e dell’Orchestra del Conservatorio Cilea, con il Patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, in programma sul palco del teatro “Cilea”, sempre il 19 dicembre alle ore 20.45.
Alla presentazione di Palazzo San Giorgio ci saranno Rossella Ruini artista di Incanto Quartet, Franco Romano, direttore del Conservatorio “Cilea”, Demetrio Mannino di Publidema e il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.
Publidema, considerati i successi dei due anni precedenti, in sinergia con Officina dell’Arte, ripropone alla città di Reggio Calabria il concerto di Natale con “Incanto Quartet, quartetto classico contemporaneo che propone una fusione tra l’elegante purezza del canto lirico e la freschezza di un raffinato repertorio pop-crossover.
In quest’occasione, le artiste felici di ritornare ad esibirsi nella città dello Stretto, saranno accompagnate dai musicisti dell’Orchestra del Conservatorio Francesco Cilea, per dare vita ad una unica ed emozionante atmosfera natalizia. Incanto Quartet iniziano la loro carriera giovanissime accompagnando Andrea Bocelli dal 2010 al 2013 nei tour che le vede esibirsi nel Nord Europa, Russia, Cina, Singapore, Brasile, per poi continuare da sole negli anni successivi.