Si terrà martedì 16 febbraio alle ore 11, presso la sala “F. Perri” di Palazzo “Corrado Alvaro” sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria, la conferenza stampa di presentazione della guida verde pocket del Touring Club Italiano “Reggio Calabria e il Parco dell’Aspromonte – la terra dei sensi”, pubblicata d’intesa con la Città Metropolitana ed il Parco nazionale dell’Aspromonte.
Alla presentazione prenderanno parte il Sindaco della Città Metropolitana, Giuseppe Falcomatà, il presidente del Parco dell’Aspromonte, Leo Autelitano e il Console del TCI, Domenico Cappellano.
La guida è parte della nuova collana denominata “Guide verdi pocket” del TCI che unisce alla affidabilità dei contenuti delle guide verdi, un formato agile (10,5 x 16,5 cm.) e una carta dei territori allegata.
“La terra dei sensi” è mirabilmente sintetizzata nel testo della quarta di copertina: “I colori accesi del turchese, dello smeraldo, dell’ocra e del bianco accecante; i sapori forti del mare; i profumi inebrianti del gelsomino e del bergamotto; la musica dei dialetti; la ruvida scabrosità della pietra antica e la levigatezza setosa della sabbia: è la terra dei cinque sensi.
L’immaginazione e il mito sono il segreto del sesto senso.” La guida sarà disponibile in tutte le librerie italiane e sugli store online dalla fine del mese di febbraio 2021.