Sport e politiche giovanili: l’evento di Forza Italia giovani Reggio Calabria a Palazzo San Giorgio per una riflessione ad ampio raggio sullo sport e sulla situazione delle strutture sportive in città.
“Un’iniziativa, quella di oggi, che si pone come momento di riflessione ma anche di analisi, per fare il punto su un tema, quello delle strutture sportive in città, che ci vede impegnati in prima linea da mesi con il format diffuso sui canali social di Forza Italia Rc “Focus sulle incompiute”, in cui abbiamo denunciato, tra le tante, le situazioni degli impianti sportivi di Condera, San Giovannello e San Sperato” spiega il coordinatore di Forza Italia giovani Reggio, Avv. Giuseppe Camera.
Presenti all’evento i dirigenti Virgilio Minniti Reggina Calcio, Maurizio Marino Trust pallacanestro Viola, Bruno Leo Reggio Mediterranea e Antonio Cugliandro Bic e tanti esponenti del mondo associativo sportivo reggino: una riflessione aperta, moderata dal coordinatore del movimento giovanile reggino, Avv. Giuseppe Camera, che ha raccolto anche gli interventi dei giovani militanti, con approfondimenti curati da Noemi Cristiano, Francesco Malara e l’ Avv. Gianmarco Paviglianiti.
A conclusione dell’evento, il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Federico Milia, ha presentato un’iniziativa che, assieme ai colleghi, presenterà all’Amministrazione comunale nei prossimi giorni: “una proposta di mille voucher sportivi di euro 500, finanziati anche dal Programma per il triennio 24/26 del dipartimento per le politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei ministri, finalizzati all’accesso alla pratica sportiva e destinati ai giovani tra i 14 e 24 anni, residenti nella città di Reggio Calabria, con priorità alle persone con disabilità o che vivono in famiglie a basso reddito” annuncia il capogruppo Milia.
“Da coordinatore regionale di Forza Italia giovani, ringrazio prima di tutto i ragazzi del coordinamento reggino per l’impegno profuso nell’organizzazione di questa iniziativa: sono orgoglioso di questo gruppo, che con il tempo sta dando prova di partecipazione attiva attraverso iniziative concrete, frutto di passione politica ma, soprattutto, di amore per la città” dichiara Milia.
“Un ringraziamento doveroso anche ai dirigenti delle società che sono intervenuti, partecipando alla riflessione con contributi ricchi di esperienza non solo sportiva, ma anche umana, e al nostro coordinatore regionale, l’On. Francesco Cannizzaro, nostro primo sostenitore in tutte le iniziative da noi intraprese fino ad oggi” conclude Milia.