Reggina: un pareggio con rimpianto

Un pareggio con rimpianto. Un punto in carniere ma anche molti rimpianti per una vittoria mancata.

La Reggina targata Marco Baroni coglie un preziosissimo punto per la classifica e per il morale ma può recriminare per un successo scappato dalle mani proprio all’ultima curva.

Ottima prima frazione di gioco con il team reggino sugli scudi. Il goal di Folorunsho che ha portato in vantaggio gli amaranto conferma la gran mole di gioco dei reggini. Una rete che poteva valere l’intera posta in palio.

Nella seconda parte di gara, gli amaranto hanno dovuto subire l’arrembaggio del Frosinone che nei minuti finali dell’incontro è pervenuto al pareggio grazie ad un calcio di rigore.

Una vittoria sfumata sui titoli di coda ma pur sempre un pareggio prezioso. Un pari, in un momento delicato per la Reggina che sta cambiando completamente volto rispetto alle scorse settimane.

Una rivoluzione del parco giocatori che il gruppo dirigenziale sta mettendo in atto nella speranza di centrare una tranquilla salvezza. Il campionato di serie B è sempre stato un torneo di difficile decifrazione. In questa stagione, per via del Covid, è divenuto un proprio e vero rebus. Alla fine, come sempre, i valori usciranno fuori alla distanza ma attenzione all’incognita che potrebbe sconvolgere la classifica. Eventuali “positività” di giocatori potrebbero far pendere la bilancia da un lato o dall’altro come anche la mancanza di pubblico potrebbe far cambiare direzione..

Comunque, la Reggina di Frosinone è viva. Bastano due-tre vittorie consecutive per scalare la classifica…

d.c.