Ripulite alcune discariche sulla bretella dell’Annunziata

 

 

Reggio Calabria.  Sul fronte dell’emergenza rifiuti alcuni piccoli segnali fanno ben sperare per un lento e graduale sgombero delle minidiscariche presenti in svariati punti della città.
Dopo la rimozione di qualche giorno addietro dell’enorme quantità di scarti depositata in località Pietrastorta (dove già gli incivili hanno continuato a riversare rifiuti!) continuano, seppur a lento regime, i lavori per liberare alcune aree dalla spazzatura.
Nella mattinata di ieri infatti alcuni mezzi hanno ripulito alcuni punti sul torrente Annunziata in cui si erano formate delle discariche.
Soprattutto quella posta all’incrocio con via Ibico e appunto la bretella dell’Annunziata dove la spazzatura aveva raggiunto livelli davvero preoccupanti.
Rimane ancora critica la situazione presente nella stessa area nel punto vicino all’edicola posta sul ponte che appare sempre di più interessata dai disagi legati al fetore che si sprigiona dalla raccolta di immondizia con i sacchetti che si stanno spargendo sempre di più verso il box di vendita.
Guglielmo Rizzica