Si lavora per la seconda edizione dello slalom “Città di Bagnara”

La prima edizione non si scorda mai, proprio come quel Pasquale Cammareri a cui fu dedicata. Ma la seconda del prossimo 14 luglio 2024, sarà sensibilmente migliore da ogni punto di vista. Lo slalom di Bagnara tornerà a breve in una versione arricchita, con ben mille metri in più di lunghezza ricavati in un tratto di strada molto appagante ed ampio e potrà contare su un’ estesa ed attrezzata stazione di servizio come parco chiuso.

Dallo status di Mini Slalom dello scorso anno quindi, passa a pieno titolo a quello di Slalom.
I miglioramenti coincidono, non per caso, col fatto che la gara di Bagnara sia diventata anche tappa del Challenge Calabria ed in quanto tale, assieme allo slalom di Cellara della domenica successiva, quella del 21 luglio, beneficerà di una riduzione sulla tassa di iscrizione accordata grazie all’impegno congiunto delle scuderie Piloti per Passione ed Asa Castrovillari, organizzatrici dei due eventi.
Francesco Cammareri, fratello di Pasquale, vera anima dell’evento, si è già abbondantemente speso per impreziosire la sera della vigilia, raggiungendo l’accordo con il noto gruppo di musica etnico-popolare Popul-Aria, che si esibirà nella Piazza Maria Santissima Annunziata, a Ceramida di Pellegrina. Le verifiche si terranno al Bar Black, alla partenza. Convenzioni per il soggiorno sono state accordate con le due strutture “Uliveto Garden” e “Green Park Residence”, giacenti sulla stessa strada della gara.

Oltre a tutto questo, è già stata inoltrata ad Aci Sport la richiesta per inserire la tappa di Bagnara nel roster di Coppa Italia Slalom del 2025, quale conferma della volontà di renderlo un appuntamento agonistico stabile e non solo episodico. A tal proposito l’istituzione sportiva invierà un osservatore-supervisore, che riscontrerà il soddisfacimento degli standard richiesti per dare seguito o meno alla richiesta. La prima edizione del 2023 era stata vinta da Gaetano Rechichi (foto), su Elia ST09/1000..