Vista la situazione politica in città è doveroso un mio intervento su quello che ho letto in questi giorni in merito alle prossime elezioni comunali a Reggio Calabria e sull’intervento di Giuseppe Scopelliti;
da uomo libero ho sempre espresso le mie opinioni politiche criticando quando necessario sia il centro destra che il centro sinistra, lo si vede dai tantissimi comunicati stampa degli ultimi anni che mi hanno visto sino dal 2000 attivo in politica con Forza Italia, poi PDL , M.A.P. e infine in Fratelli d’Italia con un incarico ( su proposta dell’ On. Wanda Ferro) nel Dipartimento Nazionale Emergenze e Grandi Rischi guidato dall’ex Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, ovviamente a titolo gratuito.
Purtroppo in politica bisogna stare attenti a non essere troppo bravi e preparati perché se scoppia l’invidia in qualcuno che sta ai piani alti, hai letteralmente finito ed è proprio quello che è successo a me, quindi a testa alta e dopo qualche “battibecco” finito anche sui quotidiani ho preferito lasciare FDI;
ma ritorniamo all’intervento dell’ex Sindaco e Governatore di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti, a mio parere ottimo, nel quale ha lanciato un appello ai nostri Parlamentari locali On. Cannizzaro (FI) e Minasi (Lega)” affinché possano stabilire al più presto il nome del prossimo candidato Sindaco a Reggio Calabria, io aggiungerei un colloquio anche con “Noi con l’Italia”, Massimo Ripepi, Lamberti Castronuovo e Angela Marcianò, personaggi politici che singolarmente hanno dimostrato spirito di appartenenza a questa città. Per quanto riguarda Fratelli d’Italia partito che guida il Governo non vedo al momento nessuna prospettiva.
Come dice Scopelliti abbiamo già perso una volta non soltanto perché tanti amici nostri di centro destra hanno votato Falcomatà, ma anche per essere stati inermi e sparlato contro Nino Minicuci. Tutto vero, è risaputo da tutti che la disfatta del 2020 è stata voluta per scontri interni e capricci quindi spero che non si ripeterà mai più ed è per questo che bisogna già iniziare a pianificare tutte le strategie necessarie per riportare questa città a livelli alti come nei giorni del Capodanno RAI.
Quindi spero che Forza Italia con l’ On. Francesco Cannizzaro sia la motrice di una nuova era perché soltanto coinvolgendo tutte le parti si potrà arrivare alla vittoria.
Dispiace a tantissimi la scelta di Scopelliti di non essere disponibile alla candidatura diretta ma per quanto mi riguarda rimane “un gigante“ della politica reggina con e senza sbagli fatti , perché come mi disse anni fa durante un incontro nella sede di via Giudecca , chi fa tanto può sbagliare qualcosa ma chi non fa niente non sbaglierà mai.
Il Presidente del M.A.P.-
Dr. Pietro Marra