Eccellenza e Promozione, le squadre iscritte e quelle che chiedono il ripescaggio

Chiusi i termini di presentazione delle domande di iscrizione ai campionati di Eccellenza e Promozione, attraverso la procedura on-line. Per la prima volta si avrà il campionato di Eccellenza a 18 squadre. Diciotto i club che hanno presentato domanda di ammissione al campionato di Eccellenza. Trentadue, invece, le società che hanno presentato domanda di partecipazione al campionato di Promozione per la stagione 2020/2021. Le domande e la documentazione presentate verranno esaminate dal Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Calabro nel corso della prima riunione fissata per il 7 agosto, quando verranno determinati organici e gironi dei campionati regionali di Eccellenza e Promozione (due i giorni A e B) per la stagione 2020/2021.
CLUB AVENTI DIRITTO ECCELLENZA: Belvedere, Boca Nuova Melito Admo, Bovalinese, Corigliano, Cotronei, Gallico Catona, Isola Capo Rizzuto, Locri, Morrone, Palmese, Paolana, Reggiomediterranea, Sambiase, Scalea, Sersale, Soriano, Stilese, Vigor Lamezia.
CLUB AVENTI DIRITTO PROMOZIONE: Africo, Amantea, Bagnarese, Borgo Gracanico, Brancaleone, Caccurese, Caraffa, Cassano Sybaris, Città di Acri, Comprensorio Archi, Cutro, D.B. Rossoblù, Filogaso, Garibaldina, Gioiese, Gioiosa Jonica, Juvenilia Roseto, Ludos Ravagnese, Melicucco, Monasterace, Parghelia, PraiaTortora, Promosport, Real Sant’Agata, Rombiolese, Rossanese, San Fili, San Giorgio, Sporting Catanzaro Lido, Trebisacce, Vallata del Torbido, Villaggio Europa.
Tre le società che non hanno regolarizzato la richiesta di partecipazione al campionato di Promozione. Tra queste vi è la Villese. Hanno proposto, invece, domanda di ripescaggio al campionato di Eccellenza, il Gioiosa Jonica, la Rossanese e il Trebisacce. Per il campionato di Promozione hanno avanzato domanda di partecipazione le seguenti società Cinquefrondese e San Gaetano Catanoso relativamente alla sola Provincia di Reggio Calabria.

Angelo Giovinazzo