Giochi della Magna Grecia, record storico per la Maestrelli

 

Reggio Calabria – Anche quest’anno la “Scuola Calcio ASD C.T. Maestrelli calcio a 5” ha partecipato ai “Giochi in Magna Grecia” che si sono svolti in Basilicata dal 1 al 4 giugno.
Solito appuntamento prima della partenza per la foto di rito per tutti i partecipanti e poi subito in viaggio verso il villaggio “Akiris”, la struttura turistica di Nova Siri (MT) che da anni apre le porte alla blasonata società reggina del Presidente Mimmo Ferrara che continua a mietere successi e attestazioni di stima per il suo operato.
Come dimostrato dal torneo appena conclusosi, quello del 2023 appunto, in cui si sono raggiunti numeri incredibili per la Maestrelli.
Rispetto all’anno trascorso infatti si è registrato il numero più alto di adesioni di partecipanti facendo registrare un record storico mai avuto in 26 anni di attività con ben 260 persone in viaggio con i loro piccoli atleti a bordo di un vero e proprio carosello di 70 autovetture che si sono mosse festosamente per raggiungere la sede dei giochi.
Anche il numero delle squadre in gara ha raggiunto un nuovo record passando da otto a ben nove nelle diverse categorie, dai piccoli amici ai giovanissimi dove tutti i ragazzi hanno avuto la possibilità di giocare ma in particolar modo di trascorrere quattro giorni tra sport e sano divertimento in una giornata che resterà sicuramente tra i ricordi più belli nella storia della scuola calcio Maestrelli.