L’avvocato al volante, il driver Vincenzo Barca con il team Piloti per Passione, barcolla ma non molla e conquista nella classe RS 1400 il titolo di campione regionale Slalom Challenge Calabria Aci Sport 2021.
Con il 2° Slalom città di Torano Castello situata sullo sperone roccioso tra le valli dei torrenti Finita e Turbolo, sul versante interno della Catena Costiera nella provincia cosentina, lungo i suoi veloci tornanti che hanno visto contendersi i piazzamenti nei diversi gruppi e classi di appartenenza ben 63 vetture, si è giunti all’ultima gara valida per il Campionato Slalom Aci Sport Challenge Calabria 2021.
Nel gruppo Racing Start classe 1400, il giurista calabrese Vincenzo Barca già detentore della coppa zona 4 slalom nel 2018, nonché campione regionale RS 1400 Slalom 2017, 2018 e 2019 ha conquistato il titolo regionale Slalom Challenge Calabria per il 2021. L’Avvocato al volante della Scuderia Piloti per Passione, con la sua Fiat 500 Sport 100 HP 1400 16 valvole, ha costruito il proprio successo gara per gara, ricercando con costanza non esclusivamente la vittoria assoluta, bensì il singolo risultato, secondo o terzo posto nella maggior parte delle gare disputate, ma ben vengano questi piazzamenti quando contribuiscono per la vittoria raggiungendo l’obiettivo come premio finale, salendo sul podio più alto e conquistando il titolo. Le ultime tre gare stagionali, sono state decisive per Vincenzo Barca, al 19° Slalom Monte Condrò – Serrastretta gara titolata per il campionato regionale, ma soprattutto tappa storica di campionato italiano, il driver aspromontano conquistava il secondo posto, al 12° Slalom di Sambatello la gara di casa, valida pure per la Coppa zona 4, ha onorato i colori della propria scuderia con il primo posto e la vittoria di classe. Infine nell’ultima gara di Campionato regionale al 2° Slalom di Torano in un percorso bagnato facendo una gara eccellente riusciva comunque a fare cassa con un secondo piazzamento che gli hanno consentito di chiudere i giochi col meritato successo.
Un grande risultato, dopo 13 gare con 21 competitor che si contendevano il titolo, ripaga i sacrifici del driver mamertino, componente anche del Club Oppido Mamertina Racing: “Con umiltà, determinazione e passione, anche quest’anno e per la quarta volta consecutiva e con non poca difficoltà ho vinto il titolo regionale facendo un bel poker. Sono estremamente felice, dedico questo titolo a chi mi è stato vicino e soprattutto alla mia famiglia, in particolare a mia moglie ed a mio figlio Francesco”.